Con una festa in un noto locale di Milano si è conclusa ieri sera la LG Mobile Italiancup che ha coinvolto più di 9.000 persone che, nel corso di 4 tappe, si sono sfidate a “colpi di pollice”. La gara ha preso il via il 31 ottobre e ha attraversato tutta Italia in 60 punti vendita delle catene Euronics, Mediaworld, Saturn e Unieuro. E’ una studentessa sedicenne di Torino la “digitatrice” di SMS più veloce d’Italia: il titolo è stato assegnato ieri sera al Limelight di Milano durante la finalissima della LG Mobile Italiancup, il primo campionato italiano di scrittura di SMS, organizzato da LG, la prima azienda ad avere reso disponibile la tastiera estesa QWERTY sui cellulari per i giovani.
Dalila Mercuri, questo il nome della vincitrice, ha sbaragliato gli altri finalisti aggiudicandosi il titolo, in una gara a due manche. Il tempo record segnato: appena 3 minuti per scrivere 3 SMS da 160 caratteri. Ad animare la serata LG – gremita da oltre un migliaio di persone, in gran parte giovani – “la Pina” e Diego, e una grande esibizione dal vivo di J-Ax, ex cantante della band Articolo 31, che con ‘Deca Dance’ è giunto al terzo lavoro da solista.
Dalila ha vinto una vacanza all-inclusive di una settimana per due persone in Tunisia; il secondo classificato, Michele Laurelli 18 anni, un televisore LG da 47” e il più giovane finalista del concorso, Luca Stella di 12 anni, si è aggiudicato il terzo posto vincendo un sistema home theatre LG blu-ray. Tutti i finalisti hanno comunque ricevuto in regalo il cellulare LG Sm@rt, il telefono dedicato al social networking e ideale per scambiarsi e-mail e SMS grazie alla tastiera QWERTY di cui è dotato.
“Con l’arrivo sul mercato di 3 nuovi cellulari LG con tastiera QWERTY, caratteristica tradizionalmente disponibile solo sugli smartphone e che per prima LG ha portato sui telefonini tradizionali, abbiamo ritenuto fosse giunto il momento di promuovere una gara nazionale di velocità di SMS. Il campionato è risultato un vero successo e, l’entusiasmo generato dalla competizione, ne è stato la dimostrazione: ieri sera durante la gara, davvero coinvolgente, i finalisti hanno mostrato a tutti come sia facile e veloce comunicare con gli SMS grazie a un cellulare LG Sm@rt” ha commentato Michelangelo Tursi, Direttore Telecom Group di LG Italia.