Lancio del telefonino ad Anzio il 25 luglio

di Redazione Commenta


Avete impegni per domenica 25 luglio? Se abitate dalle parti di Roma fateci un pensiero: ad Anzio, in occasione della Regata del Cuore, si terrà una delle tappe del Phone Throwing World Championship… il lancio del telefonino!

Il Phone Throwing World Championship è una disciplina sportiva nata nel 2000 in Finlandia per volontà di Nokia in modo da unire pubblicità e beneficenza sotto il fattore comune “cellulare“. La prossima tappa avrà luogo ad Anzio domenica 25 luglio, dalle 15 alle 20 presso la spiaggia “Riva Azzurra”, durante la Regata del Cuore e si spera in un’elevata affluenza data la finalità dell’occasione: la raccolta di fondi per le associazioni che si occupano di bambini diversamente abili della regione Lazio.

Per quanto riguarda il lancio del telefonino verrano messi a disposizione vecchi cellulari che potranno essere lanciati lungo un campo di sabbia di 60 metri. I lanci verrano poi misurati grazie a precisi strumenti per poi premiare il migliore. Sono previste 3 categorie distinte: Uomo, Donna e Under 13 e gadget per i migliori classificati.

Di seguito il regolamento estratto dal sito LancioDelTelfonino.it

1. Il gioco del “lancio del telefonino” dovra’ essere effettuato con un telefonino o cellulare o mokap (telefonini finti da vetrina).

2. Per le gare provinciali, regionali, nazionali, internazionali dovrà avere un peso uguale per tutti i partecipanti.

3. Ci saranno due categorie di giocatori:
junior: Ragazzi e ragazze 13-20 anni
senior: uomini e donne dai 21 anni in poi senza limite d’età

4. Non potranno partecipare professionisti nelle discipline del lancio del peso,del giavellotto,del disco e del martello,e in piu’ non sara’ riconosciuto nessun premio di vincita ha qualsiasi persona che cercara’ di iscriversi in modo fraudolento.L’organizzazione per tali avvenimenti si riservera’ di denunciarlo alle autorita’ competenti.

5. Il giocatore avrà disposizione un solo tiro.

6. Il lancio del telefonino o tiro potra’ essere effettuata con qualsiasi tecnica e con il solo uso degli arti superiori senza l’uso di strumenti accessori di qualunque tipo, genere e natura.

7. Il giocatore, dopo avere preso posizione sulla linea o corsia di tiro o lancio, potrà prendere una rincorsa, senza limite di misura, all’interno di detta corsia o linea di tiro ,e dovrà lanciare il telefonino senza superare il limite di tiro o lancio contrassegnato sul terreno con una striscia di colore visibile. Il lancio o tiro oltre tale limite verra’ considerato nullo.

8. La misurazione di tale lancio verra’ rilevata da personale addetto, dal limite di lancio (striscia) fino al punto dove il telefonino si è fermato. Le misurazioni verranno fatte con un strumento digitale collegato direttamente al computer.

9. Vince chi lancia o tira il telefonino più lontano (in caso di parità si terrà un incontro tra i due finalisti).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>