Sembrerà assurdo, ma la società nipponica Nintendo, ha deciso di lanciare una nuova consolle portatile della serie DS per contrastare l’iPhone. Nello specifico, non parliamo di un vero e proprio smartphone, ma semplicemente di uno sviluppo nuovo per la versione Nintendo DSi, che si baserà completamente sullo schermo.
Infatti, l’attuale Touch Screen della consolle da 3,25 pollici, diventerà di 4 pollici e tutto questo per contrastare l’aumento delle vendite dell’Apple iPhone e dell’Apple iPod Touch, dispositivi molto usati anche come consolle dei videogiochi e per la navigazione in Internet.
La notizia arriva dal quotidiano Nikkei Business Daily (NBD) che ha confidato ai lettori la voglia della Nintendo di tornare di nuovo ai picchi di vendita dello scorso anno, ed invertendo la rotta della caduta drastica degli utlimi periodi.
Tutto ciò avviene dopo che la società nipponica ha tagliato di netto il prezzo della Nintendo Wii, per effettuare un rilancio della stessa contro la PlayStation 3 di Sony.
Adesso tocca aspettare Marzo del 2010 per vedere questa nuova Nintendo DSi con processore ARM e schermo ampio da 4 pollici. Le novità introdotte, inoltre, si baseranno su un nuovo rinforzo delle misure anti pirateria.