Cari lettori, questo articolo è dedicato ad un nuovo modello targato Samsung, o meglio, ad una nuova veste di un modello già uscito. Stiamo parlando del Samsung Soul, interessante modello con tastiera a scorrimento lanciato dalla casa costruttrice nel nostro paese già dal mese di aprile. La nuova versione del dispositivo mobile in questione, lo diciamo subito, non è rivolta proprio a tutti.
Il gruppo asiatico, infatti, ha deciso di realizzare un’edizione dedicata alla squadra di calcio campione d’Italia, ovvero l’Inter. Il device è nato dalla collaborazione tra Samsung Electronics e F. C. Internazionale ed è stato ribattezzato Samsung Soul “I Love Inter”. Nella parte posteriore della scocca è presente la frase che da il nome al terminale, mentre nella parte anteriore il terminale è rimasto pressoché immutato.
Il Samsung Soul “I Love Inter” fa dei suoi contenuti la principale peculiarità che lo rende adatto a tutti gli utenti tifosi della squadra milanese. All’interno del menu, infatti, sarà possibile accedere a temi, sfondi e suonerie dedicati all’Inter con cui sarà possibile personalizzare il cellulare. Inoltre, grazie al Feed RSS, sarà possibile restare aggiornati con le ultime news del team.
Anche la navigazione Web tramite il telefonino sarà incentrata sulla squadra nerazzurra: la home page, infatti, è il sito ufficiale dell’Inter, da cui sarà possibile avere tutte le informazioni in tempo reale, grazie anche alla velocità di connessione garantita dalle reti di terza generazione UMTS e a quelle 3,5 G HSDPA, ovviamente nelle zone coperte da tali standard.
Le altre caratteristiche tecniche del Soul “I Love Inter” sono identiche a quelle della versione “originale”: display TFT da 2,2 pollici a 16 milioni di colori con una risoluzione da 240 x 320 pixel, fotocamera da 5 milioni di pixel, Bluetooth, radio FM, slot per l’espansione della memoria e Magical Touch by DaCP, una delle caratteristiche principali del dispositivo. Il prezzo è di 399 euro, acquistabile dal primo giorno di agosto anche dal sito Web ufficiale della squadra.