Il gioco Nokia Snake ispira lo snake umano!

di Redazione 2

Alzi la mano chi non ha mai giocato al mitico Snake, lanciato per la prima volta sul mercato verso la fine degli anni 70, ma diventato particolarmente popolare un ventennio dopo, grazie all’integrazione dei telefoni cellulari Nokia.

Non c’è che dire: la semplice quanto affascinante meccanica di gioco di Snake, con il “verme” dalle dimensioni variabili, il ritmo forsennato e gli insidiosi percorsi da affrontare per recuperare le mele, è riuscita a conquistare tutto il mondo e mantenersi sempre vivace, grazie all’uscita di versioni rinnovate del mitico puzzle game.

Bene, oggi quello che è senza ombra d dubbio il più classico gioco per cellulari di tutti i tempi, ha ispirato quello che potrebbe essere lo snake umano più lungo del mondo. Le strade di Lisbona hanno fatto da sfondo al filmato in stop-motion (senza animazioni digitali) intitolato “Get out and play” (“Esci e gioca”), che ha coinvolto oltre mille volontari nella realizzazione del famoso serpente.


Il filmato, che potete gustarvi insieme a noi qui sopra, inizia con un ragazzo seduto a fare colazione che immediatamente diventa parte della versione umana del gioco Snake. Spostandosi con movimenti angolari attraverso il quartiere, incontra sulla sua strada persone che si uniscono al serpente in rapida crescita. Man mano che prosegue lungo il suo percorso, il serpente cresce notevolmente includendo una cheerleader che fa acrobazie, un postino, degli impiegati e molti altri personaggi.

Davvero molto simpatica questa iniziativa di casa Nokia, della quale potete trovare un gustoso dietro le quinte recandovi sul sito get out and play. E voi che ne direste di una bella partita al nuovo Snake 3D?!

Commenti (2)

  1. ciao io sono giovanna sono un patita di snake come voi se volete darmi qualche consiglio io sono a tutti orecchie!!!!!

  2. ciao ragazzi potete aiutarmi? ho un n73 e mi sono appassionata a snake ma ahi me’ sono bloccata al livello 32 proprio non riesco a risolverlo vi prego aiutatemi ciao a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>