L’iPad di Apple, pochi giorni di vendita tanti risultati come boom di riconoscimento a livello pubblico. Sarà che i tantissimi utenti sono sempre più attratti dal design e dalla linea accattivante della casa di Cupertino, che il mercato sta cercando di proporre delle alternative (più o meno valide) al prodotto di Steve Jobs e compagni.
In primis nella classifica delle alternative risultano esserci i conosciutissimi cloni cinesi, che come dopo essersi presentati sul mercato (con scarsi risultati) con il clone dell’iPhone, adesso stanno puntando sull’iPad.
Il device dal nome sconosciuto costa solo 190 dollari ed ha invaso il mercato. Esaminiamolo da vicino. Ha un doppio processore con una frequenza totale di 1,1 GHz, con 2 Gb di spazio dati (espandibile a 32 Gb solo con schede di memoria microSD), un display da 7 pollici con risoluzione massima di 800 x 480 pixel. la fotocamera frontale da 2 MPXl e la connettività Wi-Fi.
A differenza del “vero” iPad della Apple, ha però un punto di forza che è la batteria. Questa sembrerebbe assicurare ben 5 ore di autonomia in lavoro continuo. Il device è ultraleggero con un peso di soli 330 grammi ed ha uno spessore di 14 millimetri.
Ha delle porte USB 2.0 e sfrutta le potenzialità del sistema operativo di Google Android. In vendita ovviamente sui siti tipo eBay.