HTC ha invaso il MWC 2011 con tantissimi nuovi modelli che dovrebebro arrivare entro l’anno sui vari mercati mobili. Tra i più interessanti, almeno a livello di possibili vendite ed interesse nel mercato, troviamo due social-fonini davvero interessanti: il Salsa ed il ChaCha. Questi device vivono per il social.
L’HTC Salsa è un device GSM e 3G che ha un display touchscreen da 3.4″ con una risoluzione di 480×320 pixel con un numero di colori pari a 262.144. Tra le features principali e più interessanti del device troviamo la presenza di connettività GPRS, EDGE e HSPA che quindi lo rendono completissimo sotto l’aspetto connettività, anche perchè ha anche WiFi b/g/n e Bluetooth 3.0 con A2DP. Il Salsa possiede anche una porta USB ed ha un afotocamera da 5 MP con auto-focus, flash LED e GPS. Il processore non è un campione di potenza, ma per il target a cui è destinato il device è più che sufficiente, infatti il core è da 600 MHz. La batteria è da 1520 mAh e garantisce una durata in stand-by di 445 ore (chiaramente è il dato dichiarato….). L’HTC Salsa avrà sistema operativo Android 2.4 Gingerbread ed arriverà nel secondo trimestre dell’anno in due colorazioni, nera e silver, ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 300 euro.
Passando al secondo device, l’HTC ChaCha, questo sarà dotato di tastiera Full QWERTY con un display da 2.6″ con una risoluzione di 480×320 pixel (262.144 colori) ed opera sempre su frequenze GSM e 3G. Anche in questo device avremo GPRS, EDGE, HSPA, connettività USB, Bluetooth 3.0 con A2DP, WiFi b/g/n e fotocamera da 5 MP con auto-focus e flash LED, antenna GPS. Anche questo device avrà un processore da 600 MHz, una batteria da 1250 mAh ed avrà sistema operativo Android 2.4 Gingerbread. Il device dovrebbe arrivare nel secondo trimestre del 2011 ad un prezzo di circa 250 Euro. In entrambi i device la memoria flash è espandibile attraverso schede di memoria microSDHC sino a 32 GB e sarà presente un pulsante per interagire direttamente con Facebook. Siamo quindi di fronte a due device praticamente identici che però si differenziano per l’interfaccia utente, dato che uno è touch-screen e l’altro ha una tastiera fisica Full QWEERTY. Personalmente preferisco il ChaCha perchè mi risulta, a pelle, molto più simpatico e soprattutto cool. A livello di performance siamo nella fascia media, così come il prezzo e quindi siamo di fronte a due terminali senza grosse pretese ma estremamente social.
HTC Salsa e ChaCha: due nuovi Facebook Phone – MWC 2011
di 28 Febbraio 2011Commenta