Google cerca sempre di tenere aggiornati tutti i suoi servizi, ed uno in particolar modo è il gioiello di casa, parliamo di Google Maps.
Anche grazie a Google Maps oggi oGogle è quella che è, riuscendo a riportare in un database quasi tutte le informazioni del globo, complete di immagini, foto, descrizioni e quant’altro, e mettendole a disposizione in maniera totalmente gratuita dell’utente finale, non solo Android, ma anche iOS e Windows Phone.
Naturalmente i servizi Maps di Google sono fruibili anche attraverso PC e Mac, ed ultimamente è stato aggiunto anche un’altro dettaglio alle ampie mappe disponibili, perchè sono alla fine i dettagli, anche se piccoli, a fare la differenza in una compagnia che ci tiene anche alla minima sciocchezza: Le ombre.
In che senso le ombre? Naturalmente sapete che le Mappe di Google offrono una visuale in 3D per mostrare nelle prncipali metropoli gli edifici in 3D perfettamente realizzati, ed ora grazie a questa aggiunta proietteranno anche delle ombre sulla mappa, il tutto per rendere l’esperienza più “naturale” possibile.