Diciamoci la verità, il mondo di oggi è fatto di tantissimi occhi che ci controllano e che registrano ogni istante della nostra vita. Il Grande Fratello di Wells sembra prendere forma, trasformando le nostre vite e ogni momento della quotidianità. Tutti siamo coinvolti e l’”Occhio” non riguarda solamente i vari controlli via telecamere nelle città o i mezzi di controllo sul Web.
Anche la telefonia mobile gioca un ruolo fondamentale, con le fotocamere integrate sempre più interessanti e di altissima qualità, pronte a catturare qualsiasi istante dell’esistenza. Un pianeta di spioni, quindi, che il mercato ovviamente non ignora, realizzando dispositivi sempre più singolari su cui nascondere videocamere miniaturizzate.
Basta guardare, ad esempio, il prodotto ritratto nell’immagine: tutti voi starete sicuramente pensando: “Beh, che c’è di strano? È un semplice deodorante per ambienti, che c’entra con tutto ciò di cui abbiamo letto finora?”. E invece c’entra eccome, perché il prodotto nasconde proprio una videocamera al suo interno, ma non finisce qui.
Il dispositivo, infatti, è dotato di connettività 3G, quindi sarà possibile inviare i propri video catturati direttamente sul cellulare, anche a distanze importanti. Lo speciale deodorante ha un’autonomia di quasi due ore in utilizzo, mentre in stand by può raggiungere oltre 12 giorni. Ovviamente non tutti gli utilizzi di questa speciale videocamera sono inutili o negativi: si può tenere sotto controllo la propria casa mentre non ci siamo, oppure monitorare il proprio garage in brevi momenti di assenza.
Insomma, non per forza bisogna utilizzare la microcamera “mascherata” per spiare chi entra in bagno o chi si fa la doccia! Ovviamente il deodorante ha un costo “leggermente” superiore rispetto ai classici prodotti per ambienti: si parla di circa 1000 euro. Una cifra non per tutti, ma se nei prossimi giorni vi ritroverete in casa un aggeggio che somiglia a questo, fate molta attenzione e giratelo per sicurezza!
Endoacustica Europe 21 Gennaio 2015 il 12:43
Ho comprato una microcamera spia da endoacustica Europe, ed ho risolto definitivamente un vecchio problema, che da molto tempo non mi faceva dormire la notte.
Endoacustica Europe 21 Gennaio 2015 il 12:44
ecco il link dove poter comprare le migliori telecamere spia in commercio: http://www.endoacustica.com/microcamere_spia.htm