Blackberry 9000, sarà davvero rivoluzionario?

di Mario Petrone Commenta

BlackBerry 9000 è probabilmente il più atteso dei BlackBerry, e pensare che i canadesi del RIM introdussero il primo 10 anni fa. Molto probabilmente il nuovo blackberry sarà equipaggiato con una completa interfaccia touchsreen ed una normale tastiera QWERTY. Cosi il 9000 ha tutte le probabilità di diventare il più amato blackberry mai rilasciato. Perché? Per diversi motivi, andiamoli a vedere insieme.

Engadget Mobile ha svelato alcune nuove immagini del Blackberry 9000 mostrando di aver un design con bordi arrotondati e un effetto cromato stile iPhone. Inoltre sarà disponibile anche una nuova interfaccia per interagire con l’utente, davvero bella e ben curata grazie all’ampio display con risoluzione 480X320 pixel, avrà una connettività HSDPA, wi-fi, mentre non si sa ancora che caratteristiche avrà la fotocamera, forse (si spera) almeno di 3 megapixel con autofocus. Avrà inoltre svariate funzioni quali push-email con la possibilità di inviare fax tramite internet.


Una piccola curiosità, visto la forma arrotondata del nuovo blackberry, il nome (9000) l’avranno messo apposta? Sembra piuttosto rotondo eh…? Scherzi a parte, è certamente uno smartphone in grado di trasferire ottime impressioni sugli appassionati di telefonia. Naturalmente c’è anche il dettaglio dei prezzi, non si sa nulla a riguardo e ciò potrà influire negativamente o positivamente sull’andamento sul mercato. Se il Blackberry 9000 sarà troppo costoso, molti utenti probabilmente migreranno su altri dispositivi (vista la concorrenza che si trova oggi sul mercato della telefonia mobile), ma si spera che la RIM faccia uscire il suo nuovo gioiellino con un prezzo ragionevole.

L’interessante dispositivo dovrebbe essere disponibile in commercio a partire dalla seconda metà dell’anno. All’inizio molto probabilmente uscirà con l’AT&T , intanto voi cosa preferite: un cellulare stile Blackberry o un touchscreen stile iPhone?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>