La Alcatel-Lucent è un azienda che da tempo lavora nel settore della telefonia mobile. In particolare il gruppo si è sempre contraddistinto per la realizzazione di terminali di fascia medio-bassa, con prodotti base o senza troppi fronzoli, che puntano a quella clientela non attratta dagli smartphones ultra accessoriati in voga negli ultimi anni. Ma ogni tanto c’è bisogno di originalità per poter reggere il mercato odierno, ed ecco che l’azienda con sede a Parigi torna a far parlare di sé: la notizia riguarda un interessante accordo con la nota casa costruttrice di giocattoli danese Lego, famosa soprattutto per le sue costruzioni.
Ora vi starete sicuramente chiedendo quale scopo ha tale partnership nel settore della telefonia mobile. Presto detto: l’obiettivo primario dell’accordo tra le due case è la realizzazione del primo Lego Phone della storia. Seguendo la filosofia commerciale di Alcatel-Lucent, anche questo terminale sarà di fascia bassa, con la particolare scocca a mattoncino in perfetto stile Lego, a cui sarà possibile incastrare moduli aggiuntivi, proprio come per le famosissime costruzioni del gruppo nord europeo.
L’immagine qui sopra, apparsa nell’informatissimo sito Web Boy Genius Report, mostra il simpatico e originale device, un candybar coloratissimo e personalizzabile nelle varie parti che lo compongono. Tra le specifiche tecniche rumoreggiate in questi giorni c’è una fotocamera da 1,3 milioni di pixel. Il prezzo, invece, dovrebbe aggirarsi intorno ai 25-60 dollari, anche se conferme ufficiali in tal senso non sono ancora arrivate.
Sicuramente il Lego Phone sarà un terminale che farà la gioia di tanti bambini (anche se è vero che sempre più studiosi consigliano di non far avvicinare i minori alla telefonia mobile) o degli appassionati di uno dei giocattoli più amati e acquistati dell’intero pianeta. Attendiamo di avere maggiori informazioni riguardo alle sue caratteristiche tecniche, al prezzo e alla data di lancio.