Nokia e Samsung insieme per Swype

di Redazione 1

 

 

Nokia e Samsung hanno stipulato una sorta di accorto per finanziare insieme Swype. Si tratta di una azienda che ha come sede operativa Seattle e che si sta prendendo “la briga” di sviluppare una nuova metodica di scrittura per gli schermi touch screen. I finanziamenti totali ottenuti dalla Nokia e dalla Samsung, raggiungono la cifra di bel 5,6 milioni di dollari.

 

Tecnicamente le aziende che stanno finanziando il progetto sono le divisioni Nokia Growth Partners e Samsung Ventures.
Ma cerchiamo di capirne qualcosa in più di questo nuovo metodo di scrittura. Swype, consentirebbe agli utenti utilizzatori di riuscire a scrivere più di 50 parole al minuto sui devices dotati di schermo touch screen. Il segreto sta nell’indovinare (secondo una prassi tecnica) le parole che l’utente ha intenzione di scrivere. Questi soldi inviati dalle due compagnie, servirebbero per mettere a punto il metodo e soprattutto per divenire eventualmente proprietarie dello stesso.

 
Ad oggil’unico telefono che integra questa tecnologia è l’Omnia II di Verizon, ma se il progetto risulta terminato per fine 2009, per l’anno prossimo Swype lo trasferirà a molti dei nuovi smartphone dotati di Microsoft Windows Mobile ed Android (oltre che Symbian Nokia).

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>