Menlo: la Microsoft sott’acqua nel mobile

di Redazione Commenta

 

La notizia è giunta da una testata giornalistica americana, che raggruppando insieme più informazioni è giunta ad affermare che tra poco vedremo la scomparsa definitiva di Windows CE e di conseguenza,  l’apparire di un nuovo sistema operativo che avrebbe un nome in codice alquanto particolare: MenLo. I device che supportano quindi il Microsoft Windows Embedded Compact, verrebbero aggiornati con questo nuovo sistema operativo che già dalla grafica sarebbe una nuova esperienza. Il progetto grafico si chiamerebbe infatti Experiment 19.
Mary Jo Foley è l’artefice di questa news, una delle più quotate giornaliste che si occupa di Microsoft come “ambizione” dai suoi inizi. Ma le informazioni che Mary ha fornito sono molto più complete. Al progetto insieme starebbero lavorando i ricercatori Galen Hunt, Ruben Olinsky e Kerry Hamil. Questi ultimi avrebbero fatto trapelare tante notizie attraverso le proprie pagine personali ed i profili LinkedIn.

La news principale per gli smartphone, è che il sistema operativo non sarebbe più basato su un Kernel tipo CE, ma su uno di tipo NT.
Usando il kernel NT di Windows 7 poi, sarebbe facile scrivere applicazioni multipiattaforma che funzionerebbero sia su PC, che su smartphone, che su tablet.
L’unica certezza affermata dal colosso di Bill Gates è però che ad oggi ci sarà l’integrazione di XBox 360 Live in Windows Phone 7, che come nuovo sistema operativo per smartphone darà una svolta al mercato…parola di Microsoft.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>