Lo smartphone trasforma l’auto in “Supercar”

di Redazione Commenta

 

Chi non ricorda il mitico telefilm degli anni ’80 dove c’era Kit, l’auto che dialogava con Michael, il suo pilota e molto spesso lo salvava dai guai? Ebbene la Nokia, sempre più vicina al mondo automobilistico ha deciso di mettersi a lavorare su un progetto che prevede per un futuro non troppo lontano il collegamento tra lo smartphone e tutti i device che sono installati sull’automobile, oltre che Computer di bordo e possibilità di interfacciarsi al web.
Secondo le statistiche più di due ore al giorno vengono trascorse dall’essere umano medio in una giornata. Nokia offre oggi OVI Maps, l’ascolto di musica e video sul device e soprattutto la possibilità di fare chiamate senza l’uso delle mani.


Gli obiettivi futuri della casa sono quelle di dialogare con i sistemi di sicurezza e di controllo del veicolo, oltre che con i dispositivi di sicurezza. Quello che potremme essere importante, sono gli obiettivi preposti da questo progetto con nome in codice Terminal Mode che porterebbe smartphone e settore automobilistico a tecnologie veramente interessanti.
Sicuramente il primo step più facile da raggiungere è la fusione con i software OVI ed il consumo di carburante in relazione alla percorrenza ed al navigatore satellitare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>