Oggi parliamo di Juan Gilbert, coordinatore del team di sviluppo di Voice Text, una applicazione che gli americani stanno mettendo a punto per poter inviare SMS mentre si guida senza togliere le mani dal volante. Si tratta di un software che si affida ad un server mobile che rende il servizio utilizzabile da chiunque abbia uno smartphone collegabile.
Per poter inviare un messaggi, occorrerà pronunciare il nome del destinatario e poi l’applicazione si occuperà dello sviluppo dello stesso.
Il sistema si occuperà di trasmettere un messaggio vocale o di effettuare una trasformazione in SMS oppure ancora, di inviare una e-mail con allegato audio del nostro messaggio. Il sistema text-to-speech si occupa di convertire il nostro “parlato” senza obbligarci a togliere le mani dal volante. Juan ha anche spiegato che si sta lavorando ad ulteriori implementaizoni come quella di salvare i numeri in rubrica.
Per ora si parla di probabili accordi con operatori telefonici statunitensi che darebbero il software con un abbonamento dati.