Controllare un robot via Bluetooth con Android

di Redazione Commenta

 

Il sistema operativo Android sta dando agli smanettoni tecnici una serie di possibilità per divertirsi non indifferenti. Oggi parliamo della possibilità data dagli smartphone dotati di Android di controllare un robot dalla distanza. Si tratta di una funzionalità che richiama ai giochi di movimentazione macchinine et similia. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è di un device dotato del sistema operativo Android, con uno schermo Touch Screen, un collegamento Bluetooth ed un software di accelerazione per rilevare i movimenti del robot.
L’automa in questione si chiaima Plen ed è stato creato dalla Akazawa. In un primo momento fu chiamato Plain che significa semplice o normale. Dai video e dalle immagini che si trovano on line, ci sono una serie di possibilità offerte da questo gioiellino di elettronica.


Il Plen, è un complicato device automatico che permette tramite comandi inviati via Bluetooth di eseguire una serie di funzioni, come il camminare a 360 gradi, muovere le braccia, salire e scendere. IL robot è alto solo 22 centimetri e fa molto comodo per una serie di funzionalità. La vendita di questo prodigio è però limitata dalla AudioCubes a soli 50 pezzi per un prezzo di soli 2.150 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>