La risposta è arrivata: lo smartphone più utilizzato attualmente negli Stati Uniti d’America è l’iPhone 3G. Secondo quando emerso da una classifica stilata di recente, l’iPhone 3G, risulterebbe lo smartphone più utilizzato dagli utenti americani.
La ricerca condotta dalla Nielsen, tiene conto di un periodo che va da Gennaio ad Ottobre del 2009, ed ha portato alla luce la classifica dei primi dieci modelli più diffusi negli Stati Uniti d’America. Come potevasi immaginare, nel 2009, il melafonino è stato il modello più gettonato in assoluto, e questo era chiaro. Al secondo posto, troviamo subito però una sorpresa: il Motorola Razr V3, che seppur in Europa è stato considerato un flop, negli Stati Uniti sembra essere ancora molto apprezzato.
Al terzo posto arriva invece la presenza del BlackBerry Curve serie 8300, utilizzatissimo non solo dai business man, ma anche da molti giovani. Il quarto ed il quinto posto della classifica, sono andati invece alla LG Electronics, rispettivamente con i modelli LG VX910 ed il LG Voyager. Al sesto posto, appare in classifica per l’unica volta, invece, il Samsung SPH-M540, il modello realizzato dalla casa con la tastiera QWERTY a scomparsa, che in Italia non è disponibile.
Al settimo postro troviamo un altro BlackBerry e nello specifico il modello Storm 9530, ed all’ottavo il BlackBerry Pearl.
Una classifica che dimostra lo strapotere di un colosso come Apple e come RIM negli Stati Uniti, quello che turba di questa ricerca è che non ci sono in classifica dei modelli della Nokia…e questo ha un po’ fatto piovere critiche sulla veridicità della stessa.
nelle 28 Dicembre 2009 il 18:41
come Nocia oro bella*