Mentre scorre Novembre e ci avviciniamo a Natale, il desiderio di ricevere e fare regali, fa si che anche l’aspetto commerciale dell’elettronica torni vivo. Gli smartphone sono sicuramente tra i prodotti ambiti nel periodo, ma c’è qualcuno che fa la differenza. Parliamo dell’iPhone di Apple, uno dei device più ambito dagli amanti della tecnologia e che grazie alle sue caratteristiche, diventa una veramente oggetto di desiderio.
Lo smartphone è apprezzato non solo per le sue caratteristiche legate alla telefonia, ma anche molto apprezzato dai videogamers per le sue applicazioni videoludiche che ogni giorno si trovano sull’App Store e che saranno quasi raddoppiate nel periodo natalizio.
L’istituto di ricerca NPD ha realizzato questa ricerca e seppur si pensasse che al primo posto avremmo avuto la novità iPad tra le richieste natalizie, con grande sorpresa, tra i desideri (almeno degli americani), si conferma per l’ennesima volta l’iPhone. Il podio quindi degli oggetti tecnologici richiesti per Natale, sembra essere quasi comandato dai prodotti della Apple.
Novità carina è anche l’introduzione nella “lista dei desideri” del Kinect, la periferica di Microsoft per il controllo dei movimenti collegabile ad xBox 360.