Samsung ed Apple tolgono a Nokia lo scettro di primo produttore di smartphone al mondo

di Redazione 1

Gli analisti di mercato della nipponica Nomura non hanno dubbi: siamo giunti alla fine di un’era, quella che dal 1996 (l’epoca del glorioso Communicator) vede nelle mani di Nokia lo scettro di primo produttore di smartphone al mondo. A dare la spallata al colosso finlandese, già da questo trimestre, sarà Samsung che con i suoi prodotti – non ultimo l’eccellente Galaxy S II – è riuscita ad entrare nel cuore degli utenti almeno quanto Apple.

Già, Apple. Il colosso di Cupertino che nel 2007 ha iniziato a far traballare la leadership di Nokia con il suo iPhone, potrebbe emulare Samsung e dare il colpo di grazia al gruppo di Stephen Elop nel prossimo trimestre, quando secondo le previsioni sorpasserà l’azienda finlandese nella classifica dei maggiori produttori di smartphone al mondo.

Che dire? Prevedibile. A questo punto, dunque, le speranze di Nokia sono tutte riversate nei primi smartphone con Windows Phone 7 e nei risultati che questi ultimi riusciranno ad ottenere sul mercato. Secondo voi ce la farà il colosso finlandese a riprendersi il suo trono?

[via]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>