In occasione del F8, Mark Zuckerberg dichiarò in conferenza che aveva annunciato il processo di crescita sui dispositivi mobili del social network Facebook. Un tempo già a 100 milioni di utenti, da allora, con l’incremento degli smartphone in uso e dell’aumento degli abbonamenti dati, il sito in versione mobile ha avuto un aumento di circa il 50% d’utenza arrivando a ben 150 milioni di utenti in pochissimo tempo. A rivelarlo è stato Eric Tseng, personaggio addetto al settore mobile di Facebook. Il suo intervento è stato fatto a San Francisco sul palco di Mobile Beat 2010.
Al contrario del pensiero dei primi abbandoni di massa del sito, si è vista una inversione di tendenza che vuole invece un aumento dell’attività portatile del sito facendo siche quest’ultima renda disponibili oltre alle vecchie applicazioni per iPhone e BlackBerry, anche le nuove versioni per Android.
Ad oggi, quindi, abbiamo un Facebook che implementa il settore mobile e che ci permette di essere sempre in contatto tramite lo smartphone con i nostri amici…e questo ci farà assistere a molte novità nei prossimi periodi.