Con tutti i nuovi telefoni cellulari, ormai “web oriented“, è quasi un obbligo pensare a una tariffa dati per poter navigare ovunque in internet e sfruttare così tute le nuove potenzialità di questi nuovi dispositivi. l’Internet Mobile è ormai sempre più una realtà: l’unico inconveniente sono le tariffe per il traffico dati che, non sempre, risultano alla portata di tutte le tasche.BlackBerry Internet Service è l’offerta di Wind che consente di inviare e ricevere mail e navigare in Internet senza limiti per soli 12 euro al mese dal proprio telefono cellulare di RIM. Il prezzo di 12 euro al mese, che consente di navigare in libertà dal proprio device, non è eccessivo: sono presenti inoltre offerte che permettono di avere BlackBerry Internet Service gratuitamente.
Per avere gratis il servizio BlackBerry Internet Service di Wind è necessario richiederlo contestualmente all’attivazione di una nuova scheda sim di Wind entro il 24 maggio 2009: si ottengono così i primi 3 mesi di canone gratuito per i clienti con Ricaricabile e ben 6 mesi di canone gratuito per i clienti in Abbonamento. È possibile disattivare l’opzione BlackBerry Internet Service di Wind inviando un SMS al 4533 col testo BLACK NO oppure chiamando il 155 e parlando con un operatore.
La promozione che prevede la gratuità del canone del servizio Blackberry Internet Service di Wind per i primi 6 mesi è valida esclusivamente per i clienti che attivano il servizio contemporaneamente ad una nuova scheda sim in Abbonamento fino al 24 maggio 2009. In caso di richiesta del servizio Passa a Wind, se la portabilità del numero va a buon fine e l’attivazione avviene entro il 23 giugno 2009, la promozione sarà attivata sul numero di telefono che il cliente ha chiesto di mantenere.
Con BlackBerry Internet Service di Wind è possibile utilizzare fino a 10 accounts di posta elettronica, purché non abbiano vincoli di apertura del server pop3 e siano correttamente configurati sul proprio smartphone BlackBerry. Gli allegati alle mail possono essere visualizzati e modificati compatibilmente con le caratteristiche dello smartphone BlackBerry utilizzato.