Wind e RIM hanno hanno annunciato, a margine della conferenza stampa tenutasi ieri a Milano, il lancio del nuovo smartphone BlackBerry Curve 8520, l’ultimo nato della serie BlackBerry Curve. Ricordo che il BlackBerry Curve 8520 è uno smartphone sottile e facilissimo da usare che consente un agevole accesso alle email, ai servizi di messaggistica (Instant Messaging, SMS, MMS) e ai principali social network (incluso Facebook e MySpace).
Per poterlo sfruttare al meglio è necessario una tariffa dati che permetta la connessione mobile. Ecco che BlackBerry Internet Service di Wind fornisce accesso illimitato alle email e ad internet per 12 euro al mese. Wind propone, inoltre, delle offerte speciali per i nuovi clienti: fino all’11 ottobre 2009 BlackBerry Internet Service sarà gratuito 3 mesi per i clienti con una nuova SIM prepagata e sarà gratuito 12 o 24 mesi per i clienti Wind che scelgono una SIM con abbonamento. Il nuovo BlackBerry Curve 8520 sarà disponibile con Wind a partire da fine settembre.
Il BlackBerry Curve 8520 è uno smartphone quad-band e la tecnologia Wi-Fi incorporata permette agli utenti di navigare velocemente sul Web e di avere una copertura estesa dei dati. La ergonomica tastiera full-QWERTY permette di scrivere testi in modo agevole e preciso. Il nuovo smartphone di RIM mette a disposizione anche avanzate capacità multimediali e di accesso alla musica, ai giochi e ad altre applicazioni per l’intrattenimento in movimento.
Oltre a fornire agli utenti la soluzione leader a livello mondiale per quanto riguarda i servizi di email e messaggistica, il BlackBerry Curve 8520 è stato progettato per essere allo stesso tempo efficiente e pratico. E’ stato introdotto un innovativo trackpad sensibile al tatto, che permette uno scorrimento e una selezione semplice e comoda per un’eccellente esperienza di navigazione. E’ anche il primo smartphone RIM a presentare dei tasti dedicati specificamente alle funzioni multimediali, comodamente integrati sul lato alto del dispositivo, che permettono agli utenti di gestire in modo facile e intuitivo i propri video e file musicali.
Non bisogna poi dimenticare che il BlackBerry Curve 8520 consente l’accesso al BlackBerry App World, il negozio virtuale che offre un sempre più ampio catalogo di applicazioni sviluppate da terze parti specificamente per gli smartphone BlackBerry. Tra le varie categorie troviamo i giochi, le applicazioni di intrattenimento, Instant Messaging e social networking, notizie e meteo, produttività e altro ancora.