Anche voi avete amici e parenti all’estero? Grazie al servizio Vopium è possibile risparmiare sulle chiamate internazionali effettuate con il cellulare. Quanto si risparmia? Quasi il 90% delle chiamate fatte con i normali operatori telefonici. Il funzionamento è molto semplice: si installa il programma Vopium sul cellulare, ci si connette ad internet via GPRS, UMTS o Wireless, e si sfrutta la rete per chiamare e inviare messaggi. Dopo tanto tempo, il servizio ha deciso di includere nel proprio circuito di cellulari disponibili anche i BlackBerry, dedicandogli un Vopium tutto suo e perfettamente compatibile con il dispositivo. Siete stufi di attaccarvi al computer per sentirvi o alle cabine telefoniche con le carte prepagate? Allora fa al caso vostro.Il programma per BlackBerry è disponibile al seguente sito. Come potete ben notare, viene dimostrato passo per passo con tanto di screenshot come installare l’applicazione, come avviarla, come configurare il servizio, come chiamare e come inviare sms. Si nota ben da subito come abbiano particolarmente a cuore gli utenti BlackBerry, chissà perchè.
Ovviamente effettuate il download sul vostro computer e solo successivamente sul cellulare. L’opzione sms è la più comoda perchè si autoinstalla, ma ha un enorme prezzo di invio. Attenzione. Dopo l’attivazione avrete subito a disposizione 30 minuti di chiamate gratuite.
Quali sono le tariffe Vopium?
- Per le chiamate da cellulare a cellulare: 29 centesimi di euro al minuto;
- Per le chiamate cellulare a fisso: 3 centesimi di euro al minuto;
- Per gli sms: 10 centesimi di euro;
Chi utilizza una connessione wireless wifi avrà una spesa uguale a zero, in quanto non deve pagare alcun costo di collegamento. In questo caso il risparmio è equivalente al 100%. Potete usufruire di questo comodamente in casa se avete un router wi-fi oppure in un hot spot presente sul territorio italiano. Insomma, ovunque ci si possa connettere senza pagare.
Vopium funziona in Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Italia, Norvegia, Paesi Bassi, Spagna, Svezia, Svizzera, Stati Uniti e Canada.