UbiEst ha presentato la nuova release di UbiNav, il noto software di navigazione per smartphone con una nuova interfaccia grafica che promette una piacevolezza di utilizzo mai provata prima. UbiNav, il software made in Italy per la navigazione mobile di UbiEst, è ora disponibile per il download gratuito in versione trial dal sito Blackberry: è così possibile trasformare il famoso smartphone per businessman in un navigatore GPS di design. A seguito dell’accordo tra RIM Blackberry e UbiEst, leader italiano nel software per la localizzazione, è stata rilasciata sul sito Blackberry la versione trial gratuita di UbiNav, la prima soluzione “design appealed” di off board navigation.
UbiNav è una applicazione scaricabile on line che trasforma un cellulare o uno smartphone in un navigatore satellitare completo per il calcolo percorsi e navigazione, punti di interesse, ricerca indirizzi, navigazione assistita grafica e vocale al dettaglio della manovra. UbiNav offre tutte le funzionalità di un tradizionale navigatore satellitare: mappe digitali a colori con visualizzazione 2d, 3d e panoramica, zoom, spostamento, ricentratura; indicazioni di viabilità e nomi delle strade, assistenza grafica e vocale alla guida basata sulla localizzazione.
Ciò che distingue UbiNav da ogni altro applicativo è la sua innovativa interfaccia grafica: un concept mutuato dall’Italian fashion design, che porta per la prima volta l’inconfondibile gusto del made in Italy nel mondo delle applicazioni per la telefonia mobile. L’interfaccia utente, infatti, è stata disegnata in collaborazione con un team di designer e creativi di moda italiani, che si sono focalizzati su look futuristico e funzionalità. Lo sfondo total black con il menù dinamico a rotazione ha un look& feel pulito e minimale. Il banner delle info e la barra dei comandi in trasparenza, scorrono piacevolmente senza coprire il main screen di navigazione.
“Volevamo allontanarci dal look & feel prettamente tecnico e portare la user experience più vicina alla sensibilità del grande pubblico. Le applicazioni devono essere anche un piacere per gli occhi e noi pensiamo che oggi molte compagnie trascurino questo aspetto” ha dichiarato Nicola De Mattia, CEO di UbiEst S.p.A.