RIM, presto il BlackBerry KickStart

di Silvio Spina Commenta

Research In Motion è una delle più importanti case produttrici di dispositivi mobili del mondo. Un’azienda molto conosciuta negli States, ma anche all’estero grazie, soprattutto, ad una particolare gamma lanciata dalla stessa casa costruttrice e diventata ben presto un vero e proprio simbolo dei terminali rivolti principalmente ad una clientela Business.

Stiamo parlando, come sicuramente avrete già capito, del fortunatissimo BlackBerry, nato, come già abbiamo detto, per essere commercializzato tra la clientela professionale e tra i manager. Un aspetto, questo, che negli ultimi anni è venuto decisamente meno, grazie ad un’apertura, anche pubblicitaria, verso la clientela Consumer e l’accordo con i principali operatori mobili del mondo.


Una strategia commerciale rinnovata, quindi, che ha consentito a RIM di ottenere risultati più che buoni nel primo trimestre di quest’anno, superando addirittura, insieme ad un’altra azienda statunitense, Palm, lo strapotere del melafonino di Apple, in termini di vendite. Il cambiamento di RIM, però, non si ferma solo all’aspetto commerciale.

Il colosso americano, infatti, ha deciso di aprire il BlackBerry a nuove caratteristiche, abbandonando il classico form factor che ha reso famoso il terminale. Già da qualche mese, infatti, sono disponibili in rete diverse informazioni riguardanti un nuovo modello realizzato da Rim e che farà presto parte della serie di punta della casa costruttrice.

Si tratta del dispositivo ribattezzato KickStart, il primo BlackBerry della gamma ad avere una scocca a conchiglia. Le ultime indiscrezioni diffuse su diversi siti Internet di settore affermano che manca davvero poco al lancio ufficiale del nuovo clamshell, anche se non si sa ancora se e quando tale dispositivo mobile verrà distribuito nel nostro paese.

Il KickStart, secondo le informazioni circolate sul Web, sarebbe un terminale quadriband GPRS/EDGE, completo di una fotocamera integrata da 2 Megapixel, della connettività Bluetooth e del supporto per le reti senza fili Wi-Fi. Presente anche un secondo display esterno, posto al centro della parte anteriore della scocca. Nessuna informazione, invece, sul prezzo con cui il KickStart verrà venduto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>