Non ci sono notizie fondate sul prossimo matrimonio tra BlackBerry ed Android, ma fatto sta che i rumors del web stanno facendo circolare queste voci sulla base di fonti quasi attendibili. Il business device made in RIM, BlackBerry ed il nuovo sistema operativo di casa Google che sta aumentando la sua utenza a dismisura, starebbero infatti per unirsi in un tutt’uno.
I primi input del mercato, vengono fuori con l’analisi del BlackBerry App World, che risulterebbe essere il market di applicazioni on line meno fornito rispetto a quello di Android e quello della Apple. E per questo motivo, soprattutto per avvicinarsi sempre più all’utenza consumer, il mondo di RIM si starebbe interessando sempre più a quello di Android, ma senza abbandonare definitivamente il suo sistema operativo fatto in casa. Invece, sarebbe più intenzionata ad implementare nel suo sistema operativo, una specie di emulatore software che permetterebbe a tutti gli utenti BlackBerry di andare a sfruttare le applicazioni dell’Android Market e dedicate al mondo di Google.
Così facendo, il duplice vantaggio sarebbe per gli utenti RIM che vedrebbero ampliare la propria offerta senza dover cambiare il device a cui sono abituati, mentre per Google ci sarebbe il vantaggio di un aumento abbastanza considerevole delle utenze di acquisto sul proprio Android Market, senza dover spendere in pubblicità e lanci.
Come dicevamo, non si conosce nulla di certo a proposito, ma a fare aumentare la curiosità (ed anche un po’ di certezze) su questo argomento, sono le numerose visite giunte nel mese di Gennaio 2011, sul Market di Google Android, oltre che i ripetuti accessi e tutti con dei device BlackBerry delle serie BlackBerry 8520, BlackBerry 8600 e BlackBerry 8300. La ciliegina sulla torta, inoltre, sembrerebbe giugere proprio da una geolocalizzazione. Questi accessi, infatti, risultebbero essere stati effettuati (secondo rilevazioni) dal quartier generale di BlackBerry. Attendiamo le news.