Dopo indiscrezioni di vario genere che si sono susseguite nei giorni passati, e delle quali anche noi di IoChiamo ci siamo diligentemente occupati, ecco che è arrivato finalmente un comunicato stampa da parte di RIM che mette in luce tutte le caratteristiche del suo nuovissimo BlackBerry Storm. Alle caratteristiche, già di per sé uniche dei prodotti di RIM, il BlackBerry Storm porterà una vera rivoluzione sotto due principali aspetti: in primis sicuramente lo schermo touch, ma, al secondo posto tutta una serie di applicazioni e servizi dedicati grazie al “BlackBerry App Center“. Ora anche il “dirigente d’impresa”, acquistando un BlackBerry Storm, potrà avere un prodotto diverso dal solito che fa, forse un po’ troppo, l’occhiolino ad iPhone.
Facendo scorre il comunicato stampa, apprendiamo che il BlackBerry Storm sarà disponibile in esclusiva ai “Vodafone customers in Europe” già dal mese prossimo: esclusiva davvero ottima quella che Vodafone è riuscita a strappare per il mercato Europeo mentre nel nuovo continente è stata Verizon a vincere la guerra con le aziende rivali.
“Il BlackBerry Storm offre diversi modi ai nostri clienti per restare collegati sia durante la loro vita personale sia in quella professionale: nella loro comunità o in tutto il mondo“, ha dichiarato Mike LANMAN, Vice Presidente e responsabile del reparto Marketing di Verizon. “Il BlackBerry Storm combina l’affidabilità della nostra rete con l’affidabilità e l’efficienza della piattaforma BlackBerry per fornire ai nostri clienti la massima esperienza wireless. Ricordo poi che il BlackBerry Storm è uno dei cellulari più “cool” del momento.”
Il concorrente più forte, al momento attuale, con cui questo BlackBerry Storm dovrà combattere per guadagnare ampie fette di mercato è il solito iPhone 3G di Apple: a differenza del melafonino, però, il nuovo cellulare di RIM fornisce anche quelle funzioni che Apple sembra essersi dimenticata come gli MMS e una batteria removibile. Inoltre, il BlackBerry Storm possiede anche una fotocamera da ben 3.2 Megapixel con zoom variabile, messa a fuoco automatica e un potente flash che prevede anche l’illuminazione durante i filmati.
Cara Apple, dichiarerai i tuoi prodotti come oggetti talmente rivoluzionari che sono almeno due anni avanti alla concorrenza: attenzione che con questo BlackBerry Storm sembra che la situazione si stia capovolgendo. Solo dopo un’accurata prova, però, potremo dire la nostra.
Maggiori informazioni le trovate sul sito di BlackBerry.
Commenti (2)