Se vi aspettavate delle rivoluzioni in casa RIM, preparatevi a rimanere delusi. Il sito Internet Engadget ha pubblicato una diapositiva contenente alcuni nuovi dettagli sull’attesissimo BlackBerry Storm 3 e – udite udite – il dispositivo sembra essere nulla più che una versione riveduta e corretta del suo predecessore, il BlackBerry Storm 2, con una RAM ampliata, qualche MegaPixel in più nel sensore della fotocamera e poco altro. Unica vera novità, il sistema operativo, che sarà il chiacchieratissimo BlackBerry OS 6.0.
Tra i tanti non-cambiamenti dello smartphone, sembra esserci anche quello relativo al look. A giudicare dalla sfocatissima slide che potete vedere qui sopra, pare infatti che la forma e l’aspetto del BlackBerry Storm 3 non si distaccheranno molto da quelli dello Storm numero due. Se questo sia un bene o un male lasciamo deciderlo a ognuno di voi.
Passando al sodo, il nuovo fiore all’occhiello di Research In Motion avrà una memoria RAM da 512 MB (praticamente il doppio rispetto al modello precedente), una fotocamera da 5.0 MegaPixel (rispetto ai 3.15 di quella dello Storm 2) e supporterà il WiFi 802.11 n.
Sotto il punto di vista software, da segnalare la presenza di un nuovo browser basato su WebKit, il motore di Safari, che nei test HTML5 con un punteggio pari a 208 straccia sia Android 2.1 che iOS 4. Il navigatore di Android 2.2 rimane tuttavia superiore, al momento il migliore nel mondo dei browser mobili.
Le novità di BlackBerry OS 6.0 attualmente conosciute, come specificato in un post di qualche giorno fa, sono un’interfaccia grafica rinnovata, il supporto per la funzionalità pinch to zoom e una nuova applicazione denominata Social Feeds per i social network.
Il nuovo BlackBerry Storm 3 debutterà sul mercato fra settembre e dicembre: nella diapositiva si legge solo un “ember” che lascia spazio a qualsiasi ipotesi. Speriamo ci siano nuove notizie entro breve.
Commenti (1)