BlackBerry sempre più Consumer, arriva la Maxxi Day

di Silvio Spina Commenta

Cari lettori, Come ben saprete la tecnologia mobile è in continua espansione e sviluppo, e chi segue spesso il nostro sito, ma anche le altre riviste online e non di settore sa sicuramente di cosa stiamo parlando e di come il telefonino sia cambiato notevolmente rispetto agli anni del suo esordio, quando il terminale era soltanto una versione “portabile” del telefono di casa.

Con il passare del tempo e con l’affermarsi dell’high technology i terminali si sono trasformati, diventando dispositivi mobili frutto di una sempre più aggregante convergenza che racchiude tantissime piattaforme in una. C’è da dire che dapprima, come accaduto in passato anche per il normale cellulare, gli smartphones e i PDA phones sono stati a lungo associati ad una clientela di un certo tipo, che lavora nel campo del business e della politica.


Proprio per questo un device come il BlackBerry, famosissima serie della casa costruttrice statunitense RIM (Research In Motion) sia stato per un po di tempo un vero e proprio status symbol, quasi un segno distintivo dell’utenza di un certo tipo ma che, con il passare degli anni, è venuto sicuramente meno, avvicinando il dispositivo americano verso la clientela “normale”.

Vi sarete sicuramente accorti di come oggi i BlackBerry siano pubblicizzati e messi in vetrina dalle compagnie mobili per attrarre la clientela Consumer, aprendo anche a nuove offerte dedicate. L’ultima in ordine di tempo è la carta servizi “Maxxi Day BlackBerry” di Telecom Italia Mobile, un’offerta che consente, ad un costo decisamente esiguo, di sfruttare i servizi offerti dal dispositivo attraverso la connessione Web.

“Maxxi Day BlackBerry” costa 1 euro, ha una durata di 24 ore e offre all’utente che opterà per la promozione 400 MB di traffico dati sia per la navigazione Internet mobile, sia per inviare e ricevere posta elettronica attraverso l’apn BlackBerry. La promozione potrà essere attivata anche nei giorni successivi, alle stesse condizioni della prima volta. Qualora foste interessati alla nuova “Maxxi Day” per i device RIM, potrete visitare il sito internet di Tim.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>