Cortado ha reso disponibile Cortado Corporate Server 4.0 Professional, una soluzione su misura per le esigenze di piccole e medie imprese che aumenta ulteriormente l’efficienza dei possessori di BlackBerry. Il software di Cortado, infatti, offre la completa autonomia dalla postazione di lavoro e modalità di comunicazione analoghe a quelle del proprio computer. Aumenta anche la produttività tramite la visualizzazione della rete aziendale e del desktop sullo smartphone, fornendo così agli utenti l’accesso ad ogni informazione in ogni istante quando sono fuori ufficio. In tal modo, Cortado trasforma ogni telefono BlackBerry in un vero e proprio ufficio mobile.
Con il nuovo software Cortado Corporate Server 4.0 Professional, tutti i possessori di un cellulare BlackBerry dispongono di accesso mobile alla loro rete aziendale. Utilizzando quest’applicazione, dunque, i clienti di Cortado possono, ad esempio, stampare files in formato originale su qualsiasi stampante di rete o dotata di Bluetooth, inviarli tramite fax o come allegato e-mail.
È inoltre possibile scannerizzare i documenti con la fotocamera dello proprio BlackBerry per poi copiarli, stamparli, salvarli in una cartella oppure inviarli via e-mail. Cortado Corporate Server 4.0 Professional fornisce un accesso completo alla rete aziendale come se si fosse davanti al proprio pc. È possibile l’utilizzo del file manager per accedere ai file salvati sulla rete aziendale, ai documenti salvati nel Microsoft Sharepoint o in Microsoft Exchange Public Folders oppure semplicemente online.
Se utilizzato in combinazione con la Mobile Office Suite di DataViz, gli utenti BlackBerry hanno sempre la possibilità di creare, visualizzare e modificare file Word, Excel, e PowerPoint, cosi come di visualizzare file in PDF tramite il PDF to go.
Cortado Corporate Server Professional è disponibile al prezzo di 695 euro, con licenza per 5 utenti e 12 mesi di aggiornamenti di servizio: questa particolare licenza è data dal fatto che il software è stato sviluppato esclusivamente per piccole e medie imprese e per uso complementare a BlackBerry Professional Software. Il numero di utenti può essere aumentato fino a 30 al prezzo di 97 euro per ogni utente aggiunto, 12 mesi di aggiornamenti di servizio inclusi.