BlackBerry PlayBook OS 2.1, migliora il supporto alle app Android

di Redazione Commenta


Research in Motion procede nello sviluppo del tablet PlayBook. Dopo la presentazione in agosto la versione 4G (in foto), una ulteriore evoluzione arriva ora con il rilascio del sistema operativo BlackBerry PlayBook OS 2.1, un aggiornamento che introduce interessanti novità sul fronte delle applicazioni.

Tra le molte nuoce caratteristiche di PlayBook OS 2.1 RIM pone l’attenzione su tre punti in particolare:

  • La funzione BlackBerry Bridge è stata aggiornata ed ora permette di rispondere ad un SMS direttamente dal PlayBook quando questo è connesso ad uno smartphone BlackBerry tramite Bluetooth.
  • La gestione di E-Mail e PIM (Personal Information Manager) si adatta ora dinamicamente all’orientamento del tablet e supporta la modalità d’uso portrait (verticale).
  • La compatibilità con le applicazioni Android è stata migliorata ed ora supporta le app in finestre multiple ed i sistemi di pagamento ‘in-app’.

Proprio l’estesa compatibilità con l’ecosistema Android rappresenta sicuramente la novità più interessante di questa release aumentando significativamente il numero di applicazioni eseguibili nell’ambiente di runtime. Per Maggiori dettagli si può far riferimento al Blog Ufficiale del progetto BlackBerry.

[Photo Credits | BlackBerry Blog]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>