Tra le aziende che maggiormente hanno resistito alle conseguenze della crisi finanziaria che ha costellato negativamente lo scorso anno e che, anzi, sono riuscite ad ottenere risultati positivi vi è Research In Motion, grazie soprattutto all’enorme rinnovamento della gamma di punta del gruppo nord americano, BlackBerry, ormai non relegata più solamente ad un mercato Business, ma adattata maggiormente ad una clientela consumer più variegata e dai gusti differenti. Modelli come lo Storm, primo touschscreen device della serie, o l’8220 Flip, il primo con scocca a conchiglia, hanno reso RIM molto più competitiva e forte sul mercato, facendo schizzare in alto le vendite e il successo dei suoi prodotti.
Ma i riflettori, ora, sono puntati tutti sul BlackBerry Curve 8900, inizialmente previsto per dicembre e, invece, slittato per il mese di febbraio. Il terminale, che dovrebbe sbarcare il mese prossimo anche nel nostro paese, è dotato di interessanti specifiche tecniche, seppur abbia un design e un form factor decisamente “classico” per un BlackBerry, ovvero un candybar dotato di tastiera QWERTY e ampio schermo.
Il Curve 8900 è un terminale quadriband, compatibile con le reti GPRS e EDGE, che potranno appoggiarsi all’opzione HSCSD, compensando in qualche modo l’assenza delle reti di terza generazone. Inoltre non manca il supporto per le reti senza fili di tipo Wireless. Il display è un 2,4 pollici con una risoluzione di 360 x 480 pixel. Non manca neppure un modulo fotografico integrato di qualità, da 3,2 milioni di pixel, completo della funzione per il videorecording.
Il nuovo Curve, inoltre, è dotato di un efficiente chip GPS interno per la navigazione satellitare ed offre il supporto non solo per l’utilizzatissima connettività Bluetooth, ma anche per la tecnologia IrDa, ormai quasi del tutto scomparsa nei nuovi prodotti. Per il prezzo con cui verrà commercializzato nel nostro paese bisognerà attendere ancora per saperne di più.
vito lorusso 17 Maggio 2012 il 20:25
chiamato telefono ciao obama foto presidente usa casa bianca io italia aereo roma andare a america lànno prossimo 2013 va bene ok io foto vito obama