Settimana ricca di novità e indiscrezioni questa che sta per concludersi in casa RIM: vi abbiamo parlato del nuovo BlackBerry Storm e di BlackBerry App Center che vuole essere un negozio virtuale simile ad App Store di Apple: le novità però, non sono ancora finite. È in arrivo ancora un nuovo modello di BlackBerry che andrà a sostituire sugli scaffali dei rivenditori la posizione che occupa l’attuale modello della serie Curve. BlackBerry Curve 8900, questo è il suo nome: a giudicare dal video (che troverete dopo il salto) in cui è comparato al modello attuale, dobbiamo aspettarci davvero un ottimo telefono.
Nell’immagine di apertura di questo articolo, potete vedere al centro il nuovo BlackBerry 8900 Curve al cospetto del precedente modello (a sinistra) e del recente BlackBerry Bold. Quello che salta subito all’occhio è una maggiore compattezza del Curve 8900 rispetto agli altri due telefono di RIM. Ora gustatevi con noi il video.
L’idea che si ricava è che questo nuovo BlackBerry Curve 8900 sia la diretta evoluzione del modello precedente, senza apportare modifiche sostanziali al concetto di “Curve”: è naturalmente presente un’evoluzione della linea e delle dimensioni generali che lo portano a diventare il nuovo punto di riferimento per i cellulari con tastiera “qwerty” completa.
Infatti, nonostante la presenza della tastiera completa, questo BlackBerry Curve 8900 è piccolo, leggero e sottile: “proprio come un telefono cellulare qwerty dovrebbe essere”. I colori brillanti dei nuovi schermi, uniti alla velocità dei nuovi processori, convinceranno i possessori dei precedenti modelli a compiere questo nuovo acquisto. Ma quale scegliere tra il BlackBerry Bold e questo nuovo BlackBerry 8900?
Gusti estetici a parte, la scelta è presto fatta: il BlackBerry Bold supporta la tecnlogia 3G, mentre il BlackBerry Curve 8900 no. Se non avete preferenze estetiche marcate (personalmente apprezzo maggiormente il nuovo Curve) e non sentite il bisogno della connessione 3G, la scelta, anche in termini economici, è presto fatta. Se usate il cellulare prettamente per lavoro e vi trovate a dover gestire “camionate di E-Mail”, consigliamo il Bold: in questo caso la connessione 3G è un’ottima alleata contro lo stress.
Francesco 26 Novembre 2008 il 14:57
Ciao,
si sa già quando sarà disponibile in Italia?