È stato annunciato ieri il nuovo BlackBerry Curve 8520, l’ultimo nato della serie BlackBerry Curve che sarà presto disponibile presso i vari operatori di telefonia mobile italiani ad un prezzo di 249 euro.
Il nuovo BlackBerry Curve 8520 è uno smartphone sottile e facilissimo da usare e sarà disponibile in 2 accattivanti colori (nero e frost). Oltre a queste caratteristiche puramente estetiche, il nuovo smartphone di RIM è un Quad-band e la tecnologia Wi-Fi incorporata permette agli utenti di navigare velocemente sul Web e di avere una copertura estesa dei dati.
Inoltre, il nuovo BlackBerry Curve 8520 è anche il primo smartphone RIM a presentare dei tasti dedicati specificamente alle funzioni multimediali, comodamente integrati sul lato alto del dispositivo, che permettono agli utenti di gestire in modo facile e intuitivo i propri video e file musicali. Una decisa apertura al mercato consumer dato anche il prezzo allettante.
Per le persone a cui piace essere sempre connesse, il BlackBerry Curve 8520 consente un agevole accesso alle email, ai servizi di messaggistica (Instant Messaging, SMS, MMS) e ai principali social network (incluso Facebook e MySpace); la ergonomica tastiera full-QWERTY permette di scrivere testi in modo agevole e preciso.
Il nuovo smartphone di RIM mette a disposizione avanzate capacità multimediali e di accesso alla musica, ai giochi e ad altre applicazioni per l’intrattenimento in movimento. La memoria è espandibile grazie alla presenza dello slot per memory card microSD/SDHC fino a 16 GB e nel futuro da 32 GB (una memory card da 2 GB è già inclusa). Chiude la dotazione multimediale una fotocamera da 2 MegaPixel con zoom digitale e registrazione video.
Oltre a fornire agli utenti la soluzione leader a livello mondiale per quanto riguarda i servizi di email e messaggistica, il BlackBerry Curve 8520 è stato progettato per essere allo stesso tempo efficiente e pratico. E’ stato introdotto un innovativo trackpad sensibile al tatto, che permette uno scorrimento e una selezione semplice e comoda per un’eccellente esperienza di navigazione.
Garantito ovviamente l’accesso al BlackBerry App World che offre un sempre più ampio catalogo di applicazioni sviluppate specificamente per gli smartphone BlackBerry. Le diverse categorie includono giochi, intrattenimento, social networking e applicazioni di condivisione, notizie, meteo, lavoro e molto altro ancora.