BlackBerry è alla ricerca di nuove strategie di rafforzamento. Lo ha annunciato la stessa società canadese comunicando la decisione del consiglio di amministrazione di costituire un comitato speciale incaricato di “esplorare alternative strategiche” che possano aumentare il valore e migliorare le economie di scala nella distribuzione dei prodotti BlackBerry 10.
Nuove alleanze per BlackBerry?
Nel breve comunicato diffuso da BlackBerry si legge che le ipotesi sul tavolo sono sono molteplici e spaziano da possibili joint venture con altri gruppi, a partnership o alleanze strategiche fino alla vendita della società. Nei prossimi mesi quindi c’è da attendersi una crescita di attenzione attorno all’universo BlackBerry che potrebbe rappresentare una opportunità importante per gli altri grandi nomi del settore mobile o per chi volesse farvi ingresso.
BleckBerry nell’ultimo periodo ha rilanciato con forza le proprie attività attorno alla nuova piattaforma BB10 che ha visto il rilascio dei modelli Z10, Q10 e Q5 (in foto). Secondo gli ultimi dati IDC del secondo trimestre 2013 nel segmento degli smarphone BlackBerry è la quarta piattaforma più apprezzata (2,9% del mercato) ed ha registrato consegne per 6,8 milioni di unità.
[Photo Credits | BlackBerry.com]
Commenti (1)