RIM ha ufficializzato oggi il lancio del potente e armonioso BlackBerry Bold 9700. Il nuovo smartphone di RIM offre un vasto assortimento di funzionalità multimediali e di comunicazione che vengono felicemente supportate da un design ricercato in grado di essere apprezzato sia nell’ambito business che da tutti coloro che desiderano un telefono cellulare che non passi inosservato.
Rispetto alla versione precedente, il nuovo BlackBerry Bold 9700 mette a disposizione dell’utente nuove funzioni unite ad un design più sottile, luminoso e ricercato. Al primo sguardo, l’appassionato del mondo BlackBerry noterà subito la mancanza dell’ormai classica pallina (o perla) per lasciar spazio al trackpad sensibile al tatto che abbiamo già visto nel recentissimo BlackBerry Curve 8520. Colpisce la batteria da 1500 mAhr che offre approssimativamente una longevità di 6 ore conversazione e 17 giorni di standby in modalità 3G.
Il BlackBerry Bold 9700 offre performance top di gamma, funzionalità e opzioni come ad esempio il supporto alle reti 3G HSDPA in tutto il mondo, un processore di nuova generazione (a 624 MHz), Memoria Flash da 256 MB, GPS e Wi-Fi integrati, una fotocamera da 3.2MP, oltre ad un display luminoso.
Il design all’avanguardia e le finiture di pregio si uniscono al trackpad touch-sensitive, perfettamente integrato nella scocca, e alla tastiera ultra sensibile. La scura cornice cromata e la scocca posteriore in similpelle donano al BlackBerry Bold 9700 un look armonioso ed elegante, mentre il profilo sottile, il peso bilanciato e le zone soffici al tatto offrono il massimo comfort per l’utilizzo con una sola mano.
È giusto sottolineare, come per tutti i più recenti smartphone di BlackBerry, la possibilità di accedere al BlackBerry App World, il negozio virtuale che mette a disposizione un ampio e sempre crescente catalogo di applicazioni mobile. Le categorie presenti nel servizio includono giochi, intrattenimento, Instant Messaging e social networking, notizie, meteo, business e molto altro.
Ancora top secret prezzo e disponibilità. RIM indica l’arrivo sul mercato con i carrier di diverse parti del mondo a partire da novembre mentre Vodafone “Corporate” suggerisce l’arrivo del BlackBerry Bold 9700 in Italia per Natale. Appena ci saranno novità in merito, ve le comunicheremo: tornate a trovarci.
Commenti (1)