È finalmente arrivato in Italia il negozio online di applicazioni per i BlackBerry. L’azienda canadese RIM presenta duneuq App World che segue la scia del successo iniziato dal prezzemolino App Store di Apple. Dalle 18 di ieri, i server di RIM situati nei quattro mercati più importanti dell’Europa (oltre all’Italia, il servizio parte anche in Francia, Spagna e Germania) si attiveranno per i download. Tutto ciò segue la partenza del servizio già avvenuta in Canada (poiché sede di Rim), Stati Uniti e Gran Bretagna. RIM fa sapere che il negozio online, BlackBerry App World, apre i battenti con un’incredibile spinta: sono infatti più di 1000 le applicazioni che i possessori di un telefono cellulare BlackBerry possono già scaricare.
I businessman (anche se ormai il device è diventato di uso comune anche nel mercato consumer) potranno scaricare applicazioni di gioco, social networking, shopping, lavoro, e molte altre idee divertenti e utili. RIM modernizza i propri device all’ultimo trend che il mercato richiede, ovvero un unico posto dove poter scaricare (ovviamente anche a pagamento) i diversi contenuti per il proprio telefono cellulare.
Anche il BlackBerry App World, come già App Store e soci, è un sistema circolare: il cliente, ovvero colui che acquista le applicazioni per il proprio cellulare, è anche colui che è chiamato da RIM a sviluppare e proporre la propria idea.
Entrare nel mondo di applicazioni di App World è semplicissimo: basta recarsi sul sito di RIM e richiedere l’applicativo. BlackBerry App World sarà dunque scaricato gratuitamente e se dispone di un account PayPal e il proprio smartphone BlackBerry soddisfa i requisiti di sistema, si è pronti a scaricare a scoprire il negozio virtuale di applicazioni pensato da RIM.
Insomma, tutti i possessori di un telefono cellulare BlackBerry sono chiamati a dare nuova vita al proprio smartphone grazie all’innovativo App World: sarà la qualità delle proposte e del servizio a garantire il successo.
Alessandro 7 Agosto 2009 il 08:31
bella roba… l’ho istallato sul mio blackberry e mi ha impallato il telefono!!! dopo l’istallazione mi ha obbligato a riavviare il telefono e adesso non si avvia piu’! Morale: sono senza telefono, dovro’ farlo resettare e i centri assistenza sono chiusi fino al 23 agosto!!!!!
NON ISTALLATELO