Molto probabilmente il dispositivo che andrà a rimpiazzare il BlackBerry Z10, l’attuale top di gamma del catalogo smartphone di RIM, sarà il BlackBerry A10.
Si tratta di uno smartphone attualmente identificato con il nome in codice di Aristo le cui indiscrezioni hanno cominciato a circolare in rete all’inizio del mese di giugno quando, appunto, vennero diffuse alcune specifiche tecniche.
Questo fine settimana, invece, sono trapelate online alcune immagini, una delle quali annessa ad inizio post, che mostrano in tutto il suo spelndore, o quasi, il BlackBerry A10.
Attenendosi alle immagini il dispositivo, a differenza della maggior parte dei device di successo del gruppo canadese, non avrà alcuna tastiera fisica, sarà quindi full-touch.
Il retro del device, invece, si presenta come molto simile a quello già visto sul modello Q10 disponibile da pochi giorni in Italia.
Lo smartphone, inoltre, dovrebbe essere in vendita a partire dall’autunno dell’anno corrente.
Il device dovrebbe poi essere dotato di un display da 5 pollici Super AMOLED avente una risoluzione pari a 1280 x x720 pixel, dovrebbe avere un processore dual core, una GPU per il rendering grafico e 2 GB di RAM, tutte componenti queste che risultano ideali per la riproduzione dei contenuti multimediali e per l’esecuzione dei giochi.
Non mancherà sicuramente il supporto a tutte le funzionalità messe a disposizione dalla piattaforma Blackberry 10 per l’ambito business.
Per quanto riguarda invece il prezzo di vendita al momento non risulta disponibile alcun dettaglio ma è molto probabile che il device venga commercializzato al medesimo costo di quello di tutti gli altri smartphone di fascia alta che sono attualmente presenti sul mercato.
Allo stato attuale delle cose non risultano disponibili ulteriori informazioni ma di certo si tornerà a parlare del nuovo device RIM nel corso dei prossimi giorni e sopratutto con l’avvicendarsi della presunta data di presentazione e di immissione sul mercato.
[Photo Credits | BGR]
Via | SlashGear