Il BlackBerry 9780 conferma la sua fama di smartphone più anticipato dell’estate. L’ultimo fiore all’occhiello di Casa RIM, capostipite nell’adozione del nuovo sistema operativo BlackBerry OS 6, torna a farsi vedere tramite un interessante video appena trapelato in Rete. A pubblicarlo il sito BerryReview, che azzarda anche una sua previsione sul rilascio di BBOS6: “Qualcosa ci dice che le build di BlackBerry 6 per 9700, 9650 e altri BlackBerry trapeleranno presto in rete”. Ci avranno azzeccato? Chissà, noi nel frattempo diamo un’occhiata al video di cui sopra e facciamo mente locale su quelli che sono i rumor circolati finora sul conto del 9780.
Secondo quanto riportato da Unwired View e altri blog del settore, il profilo del BlackBerry 9780 corrisponde perfettamente a quello del BlackBerry Bold R020, smartphone di cui si sono avute le prime tracce solo qualche giorno fa e che dovrebbe debuttare sul mercato americano il prossimo ottobre.
Prendendo per buona questa identificazione non ufficiale, dovremmo quindi essere al cospetto di un terminale equipaggiato con un display da 2.44 pollici, una fotocamera da 5.0 MegaPixel con autofocus e una RAM da 512MB.
Le rimanenti caratteristiche tecniche dovrebbero poi essere simili a quelle del “vecchio” BlackBerry Bold 9700 e comprendere un processore da 624 MHz, una memoria ampliabile fino a 32 GB con le schede di memoria microSD, A-GPS e connettività QuadBand (GPRS/EDGE/3G/HSDPA) con supporto alle reti senza fili (Wi-Fi).
A questo punto, non ci resta che aspettare pazientemente il trapelamento di nuove informazioni e/o materiale sul BlackBerry 9780 (un paio di giorni dovrebbero bastare, visto l’andazzo!) e scoprire finalmente l’identità del dispositivo di cui stiamo parlando ormai da tanto – forse troppo tempo – senza avere uno straccio di informazione ufficiale.
Se si trattasse davvero del BlackBerry Bold R020, cosa ne pensereste? Gliela dareste una chance?