CrackBerry pubblica interessanti immagini inerenti al futuro sistema operativo mobile che RIM sta per lanciare, ovvero BlackBerry 10. Di questo nuovo OS si è parlato durante il BlackBerry World 2012, di cui vi proposto un articolo qui. Quest’oggi vi andiamo però a mostrare altre novità inerenti a questo OS. L’immagine qui sopra mostra la schermata home di BlackBerry 10, con le quattro app più utilizzate a farne da padrone. Potete sostituire queste quattro app più utilizzate con le vostre quattro preferite, che troverete sempre lì, pronte per essere utilizzate.
La schermata di destra invece mostra le ultime notifiche ricevute. Come potete vedere sono disponibili email, SMS, notifiche Facebook, BlackBerry Messenger, chiamate e molto altro ancora. Tutto questo in una schermata di riepilogo facilmente accessibile.
Sulla sinistra invece trovate la schermata relativa alle app, che non poteva che assomigliare a quella che da anni mette a disposizione iOS e RIM. Qui sotto invece potete dare uno sguardo alle app dedicate a Twitter e Facebook che la stessa RIM sta sviluppando. L’app Twitter ricorda in tutto e per tutto quella presente su App Store, con quei 5 tab nella parte bassa e il logo posto nella barra in alto. Anche l’apertura di un tweet ricorda quella dell’app per iOS.
Quella di Facebook invece è leggermente diversa, immagine qui sotto. Non assomiglia a nessuna app disponibile per altre piattaforme, ma comunque a me personalmente affascina parecchio.
Infine su un forum appare un’altra immagine (sempre qui sotto) che mostra una strana funzionalità di condivisione schermo durante una chiamata. Il BlackBerry 10 di sinistra mostra al BlackBerry 10 di destra la schermata dell’app Twitter durante una chiamata, visto anche il quadrante basso che mostra l’ipotetico volto di chi sta parlando.
Sarebbe la prima volta che una funzionalità del genere fa la sua comparsa nel panorama smartphone. Per me sarebbe molto utile, voi cosa ne pensate?
Commenti (1)