Poco più di due mesi e mezzo. E’ questo il tempo che ancora manca alla presentazione della piattaforma BlackBerry 10. Research In Motion (RIM) ha infatti annunciato ufficialmente che il nuovo ed atteso sistema operativo mobile sarà lanciato con un grande evento mondiale in programma per il prossimo 30 gennaio 2013.
La presentazione del nuovo BlackBerry 10 sarà condotta con una serie di iniziative che si svolgeranno in contemporanea in diverse nazioni del mondo. In quella occasione dovrebbero essere svelati anche i primi smartphone della gamma BleckBerry ad utilizzare la nuova piattaforma software.
BlackBerry 10 proporrà una nuova interfaccia utente in grado di migliorare l’esperienza d’uso dello smartphone e renderne più intuitiva e naturale la gestione. In un ottica di sempre maggiore attenzione al touchscrren, BlackBerry 10 introdurrà anche una nuova tastiera virtuale (BlackBerry Keyboard). Importati novità sono attese anche per le funzioni fotografiche e più in generale per l’ecosistema delle applicazioni compatibili. La commercializzazione dei primi smartphone basati su BlackBerry 10 è programmata per il primo trimestre del 2013.
[Photo Credits | Inside BlackBerry]
Commenti (1)