Continuiamo il nostro excursus sulle applicazioni dedicate ai device equipaggiati con Google Android, soprattutto dopo che la stessa casa di Mountain View, ha dichiarato che quotidianamente sono migliaia le attivazioni di smartphone ogni giorno che supportano il proprio sistema operativo.
Oggi parliamo quindi di una delle tante applicazioni che sono disponibili sul market di Android e che tornerà utile agli smemorati di turno, che purtroppo si trovano in difficoltà nel cercare gli oggetti di uso comune. L’esempio più classico è poi quello in cui l’uomo cerca un oggetto che ha avuto dinnanzi ai piedi per giorni e per ore, quasi al punto di odiarlo e nel momento in cui ne ha bisogno…non lo trova.
L’accendino è sicuramente uno di questi oggetti, ed i fumatori ne sanno qualcosa. Per questo motivo oggi parliamo di Zippo, la versione digitale dell’accendino che funziona su Google Android. Sicuramente non ci sarà utile per accendere la miccia di un petardo, o per accendere una sigaretta, o ancora per i fornelli di casa, ma sicuramente come accendino per le emergenze in cui serve una luce è l’ideale.
Zippo, il più celebre accendino del mondo, diventa quindi virtuale e si sposta sui device Android. Che siamo ad un concerto per osannare il nostro idolo, o siamo in casa a cercare il contatore della corrente che è scattato lasciandoci al buio, Zippo con la sua scelta di ben 28 modelli di accendino di base, ci tornerà sicuramente utile. Ma gli accendini disponibili nel software non sono solo 28, infatti, se abbiamo acquistato la versione a pagamento ne abbiamo più di 250 a disposizione.
Obiettivamente, come consiglio, mi sento di dirvi di non rispondere “si”, nel momento in cui qualcuno vi chiede se avete da accendere, questo perché se vi capita dinnanzi un fumatore che non fuma da parecchio, sicuramente non prenderà come gioco l’idea di ridere e scherzare su un accendino finto.