Windows Phone 7 debutterà a fine ottobre in Europa, ormai lo sappiamo. Il nuovo sistema operativo mobile di Microsoft ha appena raggiunto lo stadio di RTM (è arrivato alla versione finale, per dirla in soldoni) e il colosso di Redmond ha ufficializzato la cosa dichiarando che “Windows Phone 7 è la piattaforma mobile testata più a fondo mai rilasciata. Abbiamo effettuano dei test automatici quotidiani sul sistema con circa diecimila dispositivi, per un totale di oltre mezzo milione di ore di utilizzo attivo, oltre tre milioni e mezzo di ore di stress-test superati e otto milioni e mezzo di ore di test automatizzati superati”. Non male, ma basterà per ottenere il risultato sperato sul mercato? Chi lo sa.
Intanto, Microsoft ha svelato anche le 41 categorie di applicazioni che comporranno il marketplace di Windows Phone 7. Ce ne saranno 16 principali e 25 secondarie. Eccole elencate tutte:
1. Libri e Note Bibliografiche
– eReader
– Fiction
– Non-fiction
– Note Bibliografiche
2. Affari
3. Intrattenimento
4. Finanza
5. Giochi
– Azione e Avventura
– Da Tavolo e Classici
– Carte e Casinò
– Famiglia
– Musica
– Puzzle e Quiz
– Shooter
– Sport e Motori
– Strategia
– Xbox
6. Salute e Benessere
– Dieta e Nutrizione
– Fitness
– Salute
7. Lifestyle
– Community
– Cibo
– Vita Mondana
– Shopping
8. Musica e Video
9. Navigazione
10. News e Meteo
11. Foto
12. Produttività
13. Social
14. Sport
15. Strumenti
16. Viaggi
– Guide Città
– Lingue
– Pianificazione
– Strumenti di viaggio
Sulla scia di quanto accade su iPhone, le applicazioni per Windows Phone 7 saranno scaricabili solo dal marketplace di Microsoft e il colosso di Redmond, così come quello di Cupertino, avrà la facoltà di decidere quali applicazioni far giungere o meno alla sua utenza. Purtroppo.
Ciò detto, che ve ne pare di questo Windows Phone 7? Secondo voi ce la farà a mantenere le promesse e contrastare i best-seller iOS e Android in maniera adeguata? La parola a voi.
[via]
Commenti (2)