Oggi parliamo di una realtà di telefonia mobile che viene molto sfruttata (secondo le recenti statistiche) principalmente dai giovanissimi. Con la realtà aumentata offerta poi dagli smartphone, che permettono di avere il web sempre a portata di mano, ecco che la Vodafone necessita di portarsi avanti rispetto alla concorrenza, per mettere a disposizione degli utenti quel surplus che a volte condiziona la scelta del gestore.
L’azienda, ha sempre puntato sul servizio a disposizione dei clienti, ed infatti il 190, risulta essere uno dei migliori servizi in Italia come gestione telefonica, oltre che il sito web che è curato nei minimi dettagli.
Qualche tempo fa, la Vodafone mise in moto anche un meccanismo di produzione e realizzazione di applicazioni dedicate, che però non ha avuto il successo sperato. E allora ecco che si è passati al mondo del desktop, interfacciato con la linea telefonica mobile per gestire il tutto. Da qui nascono i famosi Widget di Vodafone, che dal sito web, permette di interfacciarsi con i database legati alla nostra SIM e darci tutte le informazioni ad essa dedicata.
Grazie agli sviluppi anche della tecnologia AIR con cui è realizzato l’applicativo, ecco che Vodafone continua a migliorarsi, rilasciando una nuova relase che funziona (come la precedente) su tutti i sistemi operativi, che siano essi Microsoft, Mac, oppure Linux.
Le funzioni più importanti incrementate nel software leggerissimo e soprattutto gratuito, non si limitano solo ad inviare i 10 SMS gratis giornalieri ai numeri Vodafone, oppure a controllare il nostro credito, ma ad oggi, abbiamo la gestione del multi scheda, (vale a dire che se abbiamo più schede Vodafone potremo gestirle da un solo Widget), oltre che la nuova possibilità di controllare i punti di Vodafone One accumulati e perché no? Anche richiedere i premi direttamente dal Widget. Uno strumento interessante per chi ha la necessità di avere tutto sotto controllo ed è spesso al PC.