WhatsApp, come aggiungere le faccine su iPhone

di Redazione Commenta


Dite la verità, quante volte una faccina sorridente ha evitato che una vostra frase in chat venisse fraintesa? Se usate WhatsApp su iOS sicuramente saprete che di base gli unici smile possibili sono quelli realizzati con caratteri e punteggiatura. In alcuni casi però è possibile aggiungere anche emoticon di tipo grafico.

Con il sistema operativo iOS 5 e versioni successive Apple ha introdotto la funzione Emoji che, semplificando un po’ la cosa, può intendersi come uno speciale layout di tastiera che raccoglie una serie di simboli grafici tra cui anche molte ‘faccine’. Questa funzione può essere sfruttata anche in WhatsApp e permette di inviare assieme al testo anche delle emoticon.

Per attivare Emoji su iPhone basta seguire il percorso Impostazioni > Generali > Tastiera, toccare prima Internazionale Tastiere e quindi Aggiungi nuova tastiera. Nell’elenco basta infine selezionare Emoji. A questo punto i caratteri speciali saranno disponibili ogni volta che si usa la tastiera a schermo cliccando sul simbolo del globo a fianco della barra spaziatrice. Il tutto come detto funziona alla perfezione anche con WhatsApp anche se bisogna tenere in conto che chi utilizza uno smartphone con un diverso sistema operativo potrebbe non essere in grado di leggere correttamente le emoticon inserite nel messaggio.

[Photo Credits | Apple]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>