WhatsApp in abbonamento anche su iPhone

di Redazione 1


WhatsApp si prepara ad estendere anche ad iOS il modello commerciale adottato sulle altre piattaforme supportate. Così come già avviene su Android, Windows Phone e BlackBerry, WhatsApp sarà utilizzabile gratuitamente per il primo anno e richiederà il pagamento di un abbonamento di 0,99 dollari per ogni anno successivo.

A confermare questa nuova strategia è direttamente il CEO di WhatsApp Jan Koum in una intervista riportata da Techcrunch. Koum non ha definito una data precisa per l’introduzione della nuova formula commerciale ma ha comunque confermato che sarà operativa entro l’anno. Attualmente WhatsApp per iOS prevede solo un costo di acquisto di 89 cent senza ulteriori spese successive.

WhatsApp veicola attualmente qualcosa come 17 miliardi di messaggi al giorno ed è applicazione utilizzata da milioni persone in tutto il mondo. Dall’intervista a Koum emerge anche che una versione desktop di WhatsApp non è prevista nel breve periodo dal momento che la società si attende un ulteriore migrazione degli utenti verso il mobile.

[Photo Credits | WhatsApp]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>