Sony Ericsson lancia la nuova Web SDK beta

di Redazione Commenta

L’evento era quello giusto, parliamo della conferenza sul Web 2.0 tenutasi a New York nei giorni scorsi, e che ogni anno presenta delle novità interessanti su tutti i fronti. Proprio qui il colosso nippo svedese Sony Ericsson, ha presentato la sua nuova versione di prova del Web SDK (Web Software Development Kit).

Il pacchetto Sony Ericsson Web SDK è attualmente in versione beta ma include già in se una buona dose di strumenti importanti, che tornano utili agli sviluppatori per progettare delle applicazioni per i dispositivi mobili della casa Sony Ericsson. Il supporto di questo Web Software Development Kit è sia per i modelli dotati di sistema operativo Google Android, che per quelli dotati di Symbian.

Lo sviluppo di questo pacchetto è stato curato in collaborazione con la community Open Source Phone Gap. Attualmente i prodotti che possono essere generati da questa soluzione, sono diffondibili esclusivamente su Sony Ericsson XPERIA X10 e su Sony Ericsson Satio, ma nella versione definitiva di prossimo lancio saranno disponibili anche gli altri devices.

Ma vediamo in dettaglio questi due modelli ripercorrendo le caratteristiche che si possono sfruttare con questo tool di programmazione. Del Sony Ericsson XPERIA X10, basato su sistema operativo Google Android, abbiamo a disposizione l’interfaccia touch screen e la connettività Wi-Fi, oltre che il A-GPS e l’ottima fotocamera ad 8,1 MPXl. Invece per il Sony Ericsson Satio possiamo basarci sulle notevoli performance della fotocamera a 12 MPXl.

La versione beta del Web Software Development Kit è disponibile all’indirizzo developer.sonyericsson.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>