Visto che il business man perfetto ha sempre con se il suo smartphone, oggi vediamo anche come è possibile sfruttarlo nel caso in cui abbiamo bisogno di un volo rapido e soprattutto economico. In tema di voli possiamo approfittare di quello che scriveremo oggi soprattutto per l’estate e per questi ponti primaverili di Pasqua e di Maggio. Qualora abbiamo a disposizione un device mobile della Apple che sia iPhone, iPad oppure iPod Touch, quindi ecco che ci si presenta l’occasione di poter prenotare direttamente da smartphone le nostre vacanze con delle applicazioni dedicate.
Nei giorni scorsi abbiamo visto tante applicazioni anche Made in Italy, che ci vengono proposte dai tour operator, oppure dai portali del settore che conoscono bene il mercato dei voli. Ma qualora non fossimo ancora soffisfatti e stiamo cercando un volo low cost, possiamo o approfittare dei last minute, o prenotare con mesi e mesi di anticipo, o ancora installare l’applicazione che stiamo per presentarvi.
L’applicazione si chiama SkyScanner ed è gratuita. Questo software dedicato esclusivamente ai voli low cost è utile e compatibile come già detto con i device della Apple. Una volta scaricata ed installata, automaticamente ci troverà l’offerta più conveniente nei cieli, passando in rassegna attraverso il noto motore di ricerca del web, tutti i siti delle compagnie aeree effettuando anche la comporazione. I voli comparati sono tutti quelli mondiali e le compagnie aeree, vengono affiancate dai tour operator sia on line che non on line, ma che permettono l’acquisto attraverso altri canali.
Tutte queste operazioni saranno possibili attraverso il nostro smartphone.
L’applicazione è molto comoda oltre che per cercare viaggi e voli in mobilità, soprattutto per chi è costretto a viaggiare d’improvviso e non ha ne il tempo, ne una segretaria per poter prenotare il viaggio. A scaricarla, si può procedere direttamente dall’App Store, cercando nel settore viaggi.