L’unione tra la Azero e la MIR Cinematografica, ha fatto si che abbia visto luce la prima applicazione per Apple iPhone ch permette la visione di film e documentari. L’applicazione scaricabile all’indirizzo http://itunes.apple.com/it/app/vogliamo-anche-le-rose/id358507518?mt=8, direttamente da iTunes, è nata con il lancio del film “Vogliamo che le rose” di Alina Marazzi.
Questa join venture tra le due aziende, nasce soprattutto per permettere un aumento della diffusione della visione mobile di film e documentari e per cercare di portare sempre più la Full Quality sui device mobili. I produttori del film di MIR Cinematografica Gianfilippo Pedote e Francesco Virga, hanno dichiarato che: ““E’ un modo davvero innovativo e positivamente spiazzante di portare il cinema agli spettatori: siamo felici di farlo con un film di grande qualità”.
Interessante anche quanto detto da Paolo Rossignoli, CEO di Azero: “Il cinema deve sperimentare nuovi modi di comunicare, accessibili ovunque, condivisibili e per tutti. Siamo solo all’inizio di una rivoluzione che dal cinema passerà attraverso i social network”. Il commento della regista, Alina Marazzi, ovviamente entusiasta del progetto è stato: “Sono molto contenta che all’innovazione dei linguaggi cinematografici corrisponda l’innovazione della distribuzione e della fruizione del cinema”.
vittovitto 19 Marzo 2010 il 11:01
il film si chiama Vogliamo ANche le rose..fare un copia incolla sensato no?