Oggi parliamo di una applicazione che si sta molto diffondendo su piattaforma Apple iPhone, Google Android, PC desktop Windows e Mac. L’applicazione si chiama Movicha ed è completamente gratis. Questa, permette di fare delle videochiamate gratis attraverso i device suddetti.
La videochiamata è ancora oggi definita come un “tabù della telefonia”, non per il suo utilizzo o la sua qualità, bensì per gli ancora alti prezzi delle stesse videochiamate. Con Movicha, non ci saranno più problemi per chiamare gratis amici, parenti e conoscenti. L’applicazione è disponibile come dicevamo sul PC, ma quello che ci interessa oggi è vedere come utilizzarla sui nostri mobile device. Su smartphone con piattaforma Google Android, basta collegarsi sul Market di Android e scaricare il software gratuitamente.
Se dobbiamo lanciare l’applicazione su iPhone, invece, non possiamo lavorare direttamente su iOS, bensì diviene necessario fare un JailBreak del device e poi scaricarla. L’applicazione in ogni caso permette di videochiamare gratis “spendendo” solo quello che la connessione dati ci costerà.
maggiko 6 Settembre 2010 il 11:18
…gira anche su symbian 5Th e windows mobile
maggiko 6 Settembre 2010 il 11:25
mmmmm……su N97 non parte! mah…vabbè!